sabato 3 novembre 2012

I miei acquisti di oggi.


Ciao a tutti, dovete sapere che per me il sabato è Sacro, Nel senso che la sveglia suona alle 7:30 e in gran fretta mi lavo, mi vesto e sono pronta per scendere giù a gironzolare curiosa per le vie del mercato. Prima tappa al bar dove a seconda delle mie voglie ( no non sono in attesa) ,faccio una sfiziosa colazione e poi via libera per le innumerevoli bancarelle . Questa mattina mentre giravo nel settore delle ceramiche, i miei occhi sono rimasti incollati su questo meraviglioso tegame( era lì tutto solo soletto) e siccome mi ero imposta (ad dir il vero mi hanno imposto ) un bugget di spesa di 10. euro ( è sì, visto che al momento non lavoro ,cerco e dico cerco di limitare le spese), il panico mi assale............. mentre compulsivamente, dentro la mia testa, il mio io si era sdoppiato in non so quante Angela, che parlavano tutte insieme freneticamente :
Angela N° 1---> devo averla,
Angela N° 2--> come faccio se costa più di 10 euro.
Angela N°3--> è troppo bella,
Angela N°4--> sì posso metterla sul fornello , nel forno.....,
Angela N°5--->è proprio uguale a quella di Martha,........................................................................
.......................Ora immaginate tutte queste me che parlano contemporaneamente nella mia testa!!!!
Dovevo fare qualcosa , dovevo assolutamente intervenire e a allora  dalle mie labbra una vocina pronuncia la fatidica domanda al commerciante : Mi scusi quanto costa?
Lui con tutta calma , forse un pò troppa per le mie aspettative in quel momento, ci pensa e ancora ci pensa e in fine mi dice :" A lei signorina  7 euro"  Allorchè  felice come poche, non ho neanche provato a contrattare l' ho acquistata e basta! Con il resto ho acquistato il poggia pentola in tinta, il set di coppa pasta e uno stampino in ceramica per muffin!
Ma il pezzo forte è il tegame e che tegame!
Ora vi lascio perchè ho la cucina che sembra un campo nucleare, infatti sono tornata dal mercato all' 1 e cucinando in gran fretta ho sporcato non so quante cose! Povera me qui ci voleva la Fata Turchina!
Mi sento tanto Cenerella! Fatina vieni in mio aiuto!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
No eh!       C' é  qualcunoooooooooooooooooooo
Mi ha abbandonato anche la particella di sodio dell' acqua Lete!


Nessun commento:

Posta un commento