giovedì 25 ottobre 2012


Centrifugato anti LDL

Buon giorno a tutti oggi voglio consigliare a tutti coloro che hanno problemi di ipercolesterolemia un centrifugato che sembra fare miracoli!!!!!!
"Miracolo!!!!"
Allora il gusto risulta un pò aspretto ma per la salute si fa questo e altro!
Ingredienti:
- 1/4 di avocado,
-1 limone,
- 1 pezzettino di zenzero (pari a una noce),
- 1 mela verde.
Tagliate la mela in 4 spicchi con tutta la buccia, agguingete  1/4 di avocado, poi il limone senza la buccia e in fine il pezzettino di zenzero. Mi raccomando tutto ben lavato e centrifugate.
L'elisir anti LDL è pronto!!!
Ora vi spiego un pò il perchè:
L' avocado  - La principale caratteristica nutrizionale di questo frutto è la sua ricchezza di grassi, specialmente insaturi ed Omega – 3. Il contenuto di grassi dipende però dal tipo di avocado, e varia dal 10% al 30%.
L’elemento più rilevante per la salute di chi include l’avocado nella sua alimentazione è l’apporto di acido grasso linolenico e Omega – 3, grassi “buoni” in quanto capaci di stimolare la produzione di colesterolo buono (HDL) e frenare il deposito di quello cattivo (LDL). Con questa proprietà dell’avocado si può diminuire il colesterolo nel sangue (ipercolesterolemia), si può prevenire l’arteriosclerosi e le patologie causate dall’ostruzione del cuore e delle arterie, aggiungendo allo stesso tempo colore e sapore alla nostra alimentazione
Ma gli effetti positivi non sono solo per il cuore: l’avocado è anche ricco difitonutrienti, elementi antiossidanti che aiutano a liberare la cellula dairadicali liberi. L’Università dello stato dell’Ohio, in USA, ha dimostrato inoltre che l’avocado è in grado di prevenire la formazione di tumori della bocca.

Altri antiossidanti potenti presenti in questo frutto sono il glutatione e laluteina.

La mela -L'85% circa del peso della mela è costituto dall'acqua, mentre dal 9% al 12% è costituita da zuccheri che, per le loro caratteristiche chimiche, non hanno controindicazioni per i diabetici. Sono poi presenti vitamine molto importanti, come la vitamina A, B1, B2, C e PP, acidi organici, sali minerali e oligoelementi come calcio, cloro, ferro, rame, magnesio, zolfo, potassio, fosforo. Infine troviamo la pectina che contribuisce ad abbassare il tasso di colesterolo nel sangue.

Il limone - ricco di antiossidanti, vitamina C e B (tonico  del sistema nervoso e va ad riequilidrare il sistema neurodegenerativo).E' depurativo è ha un effetto alcalinizzante su tutto l' organismo .


Lo zenzero - attivatore del metabolismo e diuretico.

Nessun commento:

Posta un commento